Il 7 settembre 1995 alle ore 20.20 in un ospedale torinese si espresse un desiderio.
Il desiderio era una splendida vita per una creatura appena venuta al mondo da una donna che per quella neonata avrebbe fatto di tutto.
Oggi quella bambina è cresciuta e, diventata donna, sa che il desiderio di una madre vale più di tutto.
Prima che nascesse la madre aveva già capito tutto della vita che cresceva dentro di sé, avrebbe voluto chiamarla Selvaggia perché sapeva che sarebbe stata uno spirito libero.
Qualcuno le propose un nome diverso ma non servì a cambiare la natura di quella giovane donna che, crescendo in un mondo a misura d'uomo, imparò ad adattarsi e a superare gli ostacoli che si trovava davanti senza l'aiuto di chi l'aveva messa al mondo.
Nonostante tutti gli sforzi che la madre faceva per avvicinarsi alla figlia questa sembrava allontanarsi ma non perché non le volesse bene, era solo una ragazza selvaggia difficile da addomesticare.
La madre si sentiva perduta, così distante dalla figlia avrebbe voluto continuare ad averla sempre al suo fianco mentre rimpiangeva di non aver passato più tempo con lei.
La ragazza selvaggia non aveva intenzione di essere parte dei rimpianti della madre perduta e un giorno decise di avvicinarsi a lei nel solo modo che conosceva: scriverle.
Entrambe non erano brave a parlare ma sapevano scrivere ed era uno dei modi più efficaci che conoscevano per esprimere loro stesse.
Da quel momento madre e figlia iniziarono a scriversi sempre più frequentemente, si scrivevano qualsiasi cosa venisse loro in mente, dalle poesie ai racconti, dalle storie delle loro vite alle storie delle vite degli altri.
Fu così che una ragazza selvaggia e una madre perduta ritrovarono la loro complicità grazie alla scrittura.
In fede.
La ragazza selvaggia
Scrivi commento
Luis Matthes (giovedì, 02 febbraio 2017 11:35)
Hello, i believe that i noticed you visited my blog thus i came to go back the choose?.I am trying to in finding issues to enhance my website!I suppose its adequate to use some of your concepts!!
Carlotta marchigiano (venerdì, 03 febbraio 2017 18:42)
Hey there, thanks a lot for passing by and for the appreciation! For what i get u'd like to collaborate together with me, let's have a talk for more details, here's my mail: carlotta.marchigiano@gmail.com
Very looking forward to hearthe from you.
Best
Dia Claro (domenica, 05 febbraio 2017 05:29)
I like the valuable info you supply to your articles. I will bookmark your blog and test once more right here frequently. I am fairly sure I will be informed a lot of new stuff right right here! Best of luck for the following!
Lila Denk (martedì, 07 febbraio 2017 05:20)
Whats up very cool site!! Guy .. Excellent .. Superb .. I will bookmark your blog and take the feeds additionally? I'm glad to search out a lot of helpful information here in the put up, we want develop extra strategies in this regard, thank you for sharing. . . . . .